Azienda

Salvataggio Dati Remoto

Pubblicato il: 13/01/2011

I dati contenuti nei nostri computers rappresentano un valore che va ben oltre il costo del computer stesso: nei dati sono raccolte informazioni accumulate in anni di lavoro.

Si rende sempre più importante salvaguardare le informazioni contenute nei propri dati per ovviare a guasti hardware, virus informatici, errori degli utenti, furti dei notebook, ecc.

Le soluzioni di salvataggio attualmente diffuse sono però costose, richiedono la gestione quotidiana dei supporti di memorizzazione e spesso non sono in grado di salvare i dati di tutte le postazioni. Oltretutto non si è mai sicuri dell'avvenuto salvataggio dei dati in quanto i sistemi sono poco affidabili e richiedono costante controllo e manutenzioni spesso costose.

La diretta conseguenza di tutto questo è che si è continuamente esposti al rischio di perdere i dati.

Oggi esiste una nuova tecnologia, capace di salvare i dati riducendo i costi ed eliminando ogni incertezza: il Servizio di Salvataggio Dati Remoto della Blue System.

Server e postazioni PC, Windows o Linux, fisse o portatili, dovunque esse si trovino, si collegheranno ad un server dedicato ed effettueranno il salvataggio dei dati in modo del tutto automatico e sicuro.

Per il collegamento è sufficiente una normale linea internet, fissa o mobile, attraverso la quale passeranno solo i dati necessari grazie alla tecnologia di salvataggio incrementale.

I dati salvati risiederanno in un locale protetto e saranno resi disponibili a richiesta.

Vantaggi:

  • Salvataggio dei dati contenuti nei server senza interventi manuali (come la rotazione dei supporti o il controllo dell’avvenuto salvataggio).
  • Salvataggio dei dati distribuito su tutte le postazioni PC e Notebook.
  • Scelta dei dati da salvare a discrezione dell’utente.
  • Certezza nei salvataggi.
  • Rapidità nel recupero dei dati.
  • Disaster Recovery.
  • Abbattimento del costo iniziale.
  • Riduzione dei costi nel tempo.

Un tecnico specializzato si occuperà della messa in funzione del Salvataggio Dati Remoto sulle postazioni desiderate, ottimizzando la configurazione a seconda della specifica tipologia dei dati da salvare, della loro quantità e della loro importanza o riservatezza.

Torna in cima